2021 AIT Best Junior Paper Award

09/05/2022

L'Associazione Italiana di Termoelettricità ha assegnato il premio per il migliore articolo pubblicato da un socio junior nel 2021 al lavoro

Domenic Prete,* Elisabetta Dimaggio, Valeria Demontis, Valentina Zannier, Maria Jesus Rodriguez-Douton, Lorenzo Guazzelli, Fabio Beltram, Lucia Sorba, Giovanni Pennelli, and Francesco Rossella*,
"Electrostatic Control of the Thermoelectric Figure of Merit in Ion-Gated Nanotransistors", Adv. Funct. Mater., 2021, 31, 2104175.

presentato da Dominc Prete, SNS e Istituto di Nanoscienze del CNR, Pisa. L'associazione ha premiato l'articolo con la seguente motivazione:
"Oltre all’elevato impatto sia in termini applicativi che concettuali, Il lavoro di Domenic Prete si è contraddistinto per la sua elevata originalità nella strategia proposta per l'ottimizzazione della figura di merito termoelettrica oltre che per l'utilizzo di tecniche sperimentali innovative per la misura dei coefficienti termoelettrici."


Il collega vincitore potrà richiedere la sua iscrizione al prossimo ECT 2022 di Barcellona o ad uno dei convegni internazionali del 2023 (ICT o ECT) a spese di AIT.